Grazie per essere qui e benvenuti sul mio sito web: Go Native!
Se il vostro obiettivo è quello di comunicare, tradurre o creare nuovi contenuti in lingua inglese che possano aiutare a far crescere i vostri prodotti, servizi o la vostra attività nei mercati esteri o viceversa se volete localizzarli sul mercato italiano siete approdati nel sito giusto !
Ma prima lasciate che mi presenti. Mi chiamo Alessandro Gaudenzi, sono nato, vivo e lavoro da Forlì con...il mondo.
Alla domanda: quindi qual'è esattamente il tuo lavoro?
Vi risponderei: sono un LSP
Tradotto? 🤔
Linguistic Services Provider...
Ritradotto?
Ok, ok facciamo prima un breve passo indietro. 😀
Dopo essermi laureato in legge e aver scoperto che non sarei mai riuscito a diventare come sognavo un giudice e sconfiggere le forze del male la mia è stata una vita da "globe trotter" lavorativo, tra l'estero e l'Italia.
Dopo aver lavorato e vissuto in Irlanda, per più di 10 anni ho lavorato come responsabile commerciale in diversi settori, tra cui principalmente quello delle risorse umane prima e informatico tecnologico in seguito.
A volte quando mi guardo indietro ho davvero la sensazione di aver già vissuto più vite e mi sento immensamente grato per tutto questo.
L'ultima di queste vite è ricominciata appunto a partire dal 2019, quando ho deciso di mollare il mio precedente lavoro di key account manager ...😱 per riazzerare tutto e mettermi in proprio in una nuova attività, nella quale poter unire le mie passioni e conoscenze trasversali:
Scrittura creativa
Comunicazione multilinguistica
Gestione delle relazioni commerciali
Lavorare in remoto con team multiculturali da ogni parte del mondo
Ad oggi quindi posso definirmi e definire la figura dell' LSP come:
un consulente e fornitore di servizi linguistici integrati.
Si esatto, è proprio servizi linguistici il termine corretto che vorrei utilizzare perchè la figura del traduttore o dell'interprete si è dovuta evolvere, soprattutto in questi ultimi dieci anni sia a livello di conoscenze in ambito di web-marketing che nell'utilizzo di strumenti tecnologici avanzati, per poter gestire una crescente complessa mole di progetti mantenendo un alto livello qualitativo di traduzione.
Ecco perchè affianco ogni mio cliente personalizzando e integrando uno o più servizi seconda delle sue esigenze, soprattutto grazie alla stretta collaborazione con un network di professionisti madrelingua inglese (o anche altre combinazioni linguistiche).
Assieme voi o i vostri collaboratori potremo così creare una strategia su misura di internazionalizzazione o (viceversa) di localizzazione linguisitica, anche partendo da zero, per i contenuti relative ai vostri servizi, prodotti e visibilità.
Tradurrò creando per voi nuovi contenuti (ottimizzando se necessario quelli che già avete pubblicato) e vi assisterò nella comunicazione, nelle campagne marketing, negoziazioni o eventi promozionali, fino alla traduzione della documentazione legale, per farvi risparmiare stress e tempo prezioso, con lo scopo di generare e/o aumentare le vendite o la vostra visibilità all'estero.
Nella foto qui sotto quello a sinistra sono io mentre lo scorso 5 Luglio faccio da interprete dall'inglese al italiano e dall'italiano all'inglese al regista e autore di film vincitori della palma d'oro nonchè presidente della giuria all'ultimo festival di Cannes, Ruben Östlund , regista di di " The Square" e " Triangle of Sadness" (nella foto al centro) durante una sua master class in cui ho assistito Solares Fondazione delle Arti, presso il Teatro al Parco di Parma.
Eccoci alla fine della mia presentazione. Arrivati a questo punto credo che sia più immediato condividere con voi qui sotto cosa dicono di me alcuni clienti con cui ho avuto il piacere di lavorare.
Inoltre sul link qui sotto al mio profilo Linkedin potrete sbirciare a trovare altre informazioni utili su di me e se volete seguirmi o collegarvi con il mio profilo siete ovviamente i benvenuti.
Bene. Ora che mi sono presentato, aspetto solo di conoscere voi! Contattatemi senza alcun impegno, sarò lieto di ascoltare le vostre necessità e le vostre idee per aiutarvi e consigliarvi!